forum no problem(giochi-trucchi giochi-messenger-hacking-manga e fumetti-musica-squola-sport-android-contest-altro...)

Watchmen

« Older   Newer »
  Share  
gatzu
view post Posted on 15/3/2009, 14:19




Siamo nel 1985 alternativo. Nixon è presidente degli Stati Uniti al suo terzo mandato, e il mondo è sull'orlo di una crisi nucleare: l'"orologio dell'apocalisse" è regolato a mezzanotte meno cinque. I Supereroi (chiamati "Guardiani") esistono ma sono stati banditi grazie ad un decreto del governo: quando uno di questi viene misteriosamente assassinato, l'ultimo giustiziere ancora in attività, Rorschach, indaga sulla sua morte. Scoprirà che qualcuno sta cercando di mettere fuori gioco i suoi ex compagni di squadra, tra cui l'unico vero superuomo dotato di poteri: il Dottor Manhattan.

In Watchmen sono trattati i temi della guerra fredda e della probabile apocalittica fine del mondo, del degrado dei costumi (Rorschach ne è paladino), dell'oggettività o meno dei giudici ("Who watches the Watchmen?", scritto spesso sui muri nei fondali), dello stupro (il Comico ai danni di Sally Jupiter), della sfrenata ambizione (Ozymandias, alias Adrian Veidt) e della scarsa consapevolezza, nei comuni cittadini, di quel che accade nelle alte sfere sociali.






Edited by gatzu - 16/3/2009, 14:27
 
Top
gabry19
view post Posted on 15/3/2009, 14:27




Deve essere bellissimo!!!
Appena riesco lo scarico!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 20:52
Avatar

INVINCIBILE

Group:
gmod
Posts:
941
Location:
Calabria

Status:


Io l'ho visto..è un bel film! La durata è esagerata 2ore e 40 minuti e i discorsi sono lunghi e pallosi..c'è una prsentazione per ogni personaggio e quindi per questo si dilunga molto...ma per il resto, la storia, le scena d'azione insomma in generale è un film bello! Gli do un 7 e mezzo...quasi 8!!
 
Top
2 replies since 15/3/2009, 14:19   74 views
  Share